I Piloti


Nome e posizione in Cors-Air:
Manuel Carli, team pilot, e test pilot Yooda Paramotors
Compleanno: 29/04/1977
Famiglia: sposato, due figli
Miglior esperienza di volo:
coppa del mondo acrobazie e campionato italiano acro terzo classificato
Canzone preferita:
Skriller e tutto quello che riguarda il nuovo suono
Film preferito:
L’aereo più pazzo del mondo
Frase preferita:
il mondo sotto sopra è fantastico
Il mio posto del cuore: la Norvegia
Hobby: cucinare
Momento indimenticabile:
in caserma  carabinieri per aver fatto un salto D-Bag da un elicottero distruggendo il mio parapendio


Nome e posizione in Cors-Air:
Pal Takats, team pilot
Compleanno: 1985
Famiglia:
Miglior esperienza di volo:
ogni volo è una nuova avventura, li prendo tutti con un sorriso!
Canzone preferita:
Doctor Dru – Alpha Ray
Film preferito: Pazzi scatenati
Frase preferita:
lavora come se non avessi bisogno di soldi, ama come se non fossi mai stato ferito, e balla come se nessuno stesse guardando
Il mio posto del cuore: le Alpi
Hobby:
scalare, kite-surfing, base-jumping
Momento indimenticabile:
continuo a collezionarli ogni giorno!


IMG_0472

None e posizione in Cors-Air: Aurelia Halle, pilota della nazionale francese per corsair
Compleanno: 22/02/1990
Famiglia: 2 fratelli più giovani e genitori viaggiatori
Miglior esperienza di volo: Ogni volo per me è un’avventura. Ma penso che il migliore sia stato in Mauritania. In mezzo al deserto ti senti chiusa fra le dune. Aver visto la bellezza di una tempesta di sabbia dopo qualche giorno lì. Ma quando il vento si è fermato sono salita in alto, all’alba, guardando le dune tutto intorno andare così lontano, era una cosa magica e la ricordo molto bene. Anche volare sopra gli elefanti e i leoni in Benin è stato grande.
Canzone preferita: Amo due canzoni, Audiomachine breath and life (musicheaven82 long version) e Windfall dei TheFatRat: mi piace volare con loro, così che ascoltandole a terra mi sento come se fossi ancora nel cielo.
Film preferito: Mi piace il film “Sta’ zitto…non rompere”, mi fa ridere un sacco. Anche “Leon” di Luc Besson e “Nikita” sono bellissimi, ragazze dalla grande determinazione. Anche “Il grande blue” è un film che mi piace perchè per me rappresenta quanto profornda può essere una passione.
Frase preferita: “Qui me tente rien n’a rien”, significa “se non provi, non avrai nulla.
Il mio posto del cuore: Penso che il mio posto preferito sia la casa di mia nonnna a Chamonix. Puoi vedere il Monte Bianco e sentire l’aria fresca. Ma mi piace viaggiare e di tutte le nazioni in cui sono stata ricordo un posto meraviglioso. Mi ricordo i marmi del Vietnam che col sole sembravano di rubino e zaffiro, o una spiaggia selvaggia alle Hawaii, col tramonto. gli amici e un buon bicchiere di vino dopo una giornata di volo e surf.
Hobby: direi che il mio “lavoro” è volare e insegnare Paramotore e Microlight, ma i miei hobby sono il parapendio e lo skydiving.
Momento indimenticabile: il giorno in cui ho saputo che avevo un motore ;) e tutta l’attrezzatura per gareggiare quest’anno. Ogni giorno è speciale e quando voli ogni volo è un momento indimenticabile. Visto che il meteo può essere così sorprendente, devi sempre adattare il modo in cui piloti. E questo mi piace. Giocare, provare a essere la meno sorpresa dal meteo.